E' giovedì sera, e mentre testo i miei nuovi occhiali da lettura, e guardo un film in tv provo a darvi una ricetta per domani, e se di venerdì nelle vostre case si mangia pesce, questa ricetta dovete assolutamente provarla!
INGREDIENTI (per 2 persone)
- 2-3 tranci di tonno sott'olio o al naturale
- 1 barattolo di pomodori pelati
- 1/2 cipolla rossa
- 1 spicchio d'aglio
- 10 foglie di basilico fresco
- 2 ciuffi di prezzemolo
- olio evo q.b.
- sale e pepe nero q.b.
- 160g di mezze maniche rigate
Come prima cosa mettere a bollire l'acqua, nel frattempo tritare la cipolla e farla soffriggere insieme all'aglio e all'olio, quando sarà un po' appassita aggiungere i tranci di tonno ben scolati e spezzettati, aggiungere anche il basilico e far cuocere per un paio di minuti a fuoco non troppo altro. A questo punto aggiungere i pelati leggermente schiacciati con una forchetta, il sale, un pizzico di pepe e lasciar cuocere per altri 10-12 min, giusto il tempo che serve per far cuocere la pasta. Se il sugo risultasse asciutto aggiungere dell'acqua calda. Scolare la pasta giusto un minuto prima della fine della cottura e aggiungerla al sugo insieme a qualche foglia di prezzemolo tritato, amalgamare bene il tutto e servire.
CONSIGLIO: Lo so che con il pesce non si usa il formaggio, ma un po' di parmigiano su questa pasta non è niente male. Se preferite la pasta lunga usate pure degli spaghetti, integrali però, sono molto più gustosi.
Nessun commento:
Posta un commento