Venerdì è stato il mio secondo (e purtroppo ultimo) giorno di fiera, anche se è stato molto intenso ed istruttivo, ho infatti assistito allo showcookin di Sonia Peronaci di Giallo Zafferano la quale ci ha proposto tre ricette apparentemente molto semplici ma dalle preparazioni per nulla scontate, infatti l'evento è durato un po' più del previsto ma è stato interessante, pieno di curiosità e domande da parte del pubblico che rigorosamente prendeva appunti e segnava le ricette proposte.
Siamo partiti con un antipasto davvero interessante,molto colorato e ideale per vegetariani: il "crumble di verdure con crema di piselli e yogurt greco", questa ricetta sicuramente la riprodurrò a casa perché secondo me è davvero molto sfiziosa e invitante.
Poi il primo: "fregola con ceci e carciofi", accompagnata dal pane carasau, un abbinamento particolare che avrei voluto assaggiare.
E infine, non poteva mancare il dolce: "dischi di biscuit con ganache al cioccolato fondente, lamponi e granella di pistacchio", un'idea golosa da fare anche all'ultimo minuto.
Come in tutte le cucine non sono mancati gli imprevisti, ma Sonia da perfezionista quale è, ha recuperato subito la situazione e ci ha proposto dei piatti impeccabili.
Purtroppo non ho avuto la possibilità di fare molte foto perché c'era davvero tanta gente e soprattutto i piatti potevano essere assaggiati, quindi dopo pochi secondi è sparito tutto, avrei voluto provare la cucina di Sonia, ma per questa volta mi accontenterò di riprodurla a casa.
Nessun commento:
Posta un commento