martedì 16 dicembre 2014

INVOLTINI DI PEPERONE

Nei giorni scorsi ho avuto occasione di cucinare tante cose diverse, vecchie e nuove ricette che vorrei proporvi, ma fino ad ora non ne ho avuto il tempo, così si sono accumulate dandomi l'imbarazzo della scelta sulla ricetta da postare per prima, ma alla fine ce l'ho fatta e ho deciso di proporvi un antipasto, gli involtini di peperone, buonissimi e semplici, uno tira l'altro. Per questa ricetta devo però ringraziare mia zia Grace che me li ha fatti scoprire.

INGREDIENTI (per 13 involtini):
  • 2 peperoni rossi grandi
  • 50 g di parmigiano grattugiato
  • 100 g di pan grattato
  • sale, olio q. b.
Arrostire i peperoni in forno ventilato alla massima potenza, oppure sulla brace se ne avete la possibilità, fino a quando la pelle non sarà in gran parte annerita e quindi i peperoni cotti. Una volta pronti, mettere i peperoni dentro un sacchetto di plastica o di carta per circa mezz'ora, in questo modo si spelleranno con più facilità, togliere anche tutti i semi e tagliare in strisce di circa 3 cm di larghezza, salare e condire con un filo d'olio, dopodiché procedere con l'impanatura su ambo i lati fatta con il pane e formaggio grattugiato, arrotolare e mettere in un tegame foderato di carta forno condire con un po' d'olio e infornare per circa 10 minuti a 200°C per far gratinare i tutto.

Consiglio: potete mettere all'interno di ogni involtino un cubetto di provola o scamorza, sconsiglio la mozzarella perché rilascia troppa acqua.



Nessun commento:

Posta un commento